Masetto… al Vetriolo!


Masetto… al Vetriolo!

Il Masetto si appresta nuovamente, e con grande entusiamo, ad incontrare un amico e una realtà che ci farà divertire, e mangiare, tutti assieme venerdì 10 Maggio 2019 dalle ore 19:30.
L’ospite questo weekend sarà Adriano, cuoco amatoriale e creatore del foodblog “Insalata di Vetriolo” che, insieme ad Ettore, ha studiato una personale versione dell’hamburger nazionale: il Vetrioletto.

Una geniale combinazione di freschezza e sapori genuini che vedono protagonista un hamburger di agnello di Ormea accompagnato dalle melanzate grigliate con mentuccia e dalla “Mesa“, formaggio fresco di capra dell’azienda agricola sarda “Mannalita”.
Insomma, una nuova edizione limitata firmata “Il Masetto” che si potrà gustare solo in occasione di questo evento, seguito e supervisionato da Adriano in persona che si metterà in coda e chiacchererà con voi di sapori, di ricette e di tante cose belle.

Ma scopriamo chi è il nostro ospite!

Adriano Fedi è nato all’ora di cena, dettaglio non trascurabile, di una domenica di Settembre del 1980. È un ingegnere ambientale a cui le penne non sono mai state nel taschino. Preferisce impugnarle, possibilmente per scrivere racconti e poesie, oppure buttarle, sia lisce che rigate, in una pentola con abbondante acqua salata.
Appassionato di cibo, mangia tutto, sporca il giusto ed è il “capo brigata” per Insalata di Vetriolo. Adriano, insieme alla moglie e al figlio soprannominato “mostrillo”, sono lo spirito dell’unico foodblog con ricette senza peli nel piatto e recensioni senza peli sulla lingua: Insalata di Vetriolo, per l’appunto.

Insalata di Vetriolo che è quel luogo virtuale in cui Adriano posta, guidato esclusivamente dal suo apparato digerente e senza logica alcuna, ricette da fare in cinque minuti, bendati e con una mano in tasca, altre connotate da procedure complesse che possono impegnare i lettori che si cimentino nel farle anche per giornate intere, riducendo le loro cucine a campi minati di macchie di sugo. In altri momenti, invece, si abbandona alla scrittura di recensioni a locali dove si sia trovato con le gambe sotto un tavolo, un bancone o a mangiare in piedi.

Leggi l’articolo di Insalata di Vetriolo “Il Masetto a Genova patrimonio nazionale!”

Categorie